Con Michela Bernardelli giovedì 13 giugno si è conclusa questa serie di appuntamenti culturali che tornerà dopo la pausa estiva!
L’ultimo appuntamento prima della pausa estiva della rassegna “Il libro sul comodino” si è svolto giovedì 13 giugno 2024, alle ore 18,30 nell’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66)
In questo ultimo appuntamento pre-estivo a dialogare con Daria Ubaldeschi è stata Michela Bernardelli, attuale presidente dell’Associazione IRIS (Insieme Ritroviamo Il Senso), che da ormai quindici anni si occupa di assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie e che lei ha contribuito a fondare.
anno 204
a Michela Bernardelli
Michela Bernardelli, nella sua qualità di infermiera e volontaria, lavora dal 2002 nell’ambito delle cure domiciliari, ma si spende molto nel mondo del volontariato e, dividendosi tra la sua famiglia e i suoi numerosi impegni, trova anche il tempo i libri.
Di questa sua passione, che la porta ogni qualvolta che apre un libro ad entrare in una realtà che “diventa quello che sta leggendo”, tanto da farle dire a volte che “i lavori domestici… aspetteranno”, si è confessata con Daria Ubaldeschi, che in tutti questi mesi ha dialogato con diversi autori e autrici nella serie di appuntamenti con “Il libro sul comodino”, bene organizzati dalla “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” di Novi Ligure (Al).
Un’ottima conclusione dunque di questa molto seguita rassegna culturale e quindi a tutti un nuovo appuntamento in Biblioteca con “Il libro sul comodino” dopo la pausa estiva!
Marta Calcagno