Trasposizione teatrale a cura di Isabella Loi e Alessia Cotta Ramusino. Musiche originali di Alessia Cotta Ramusino
Cari lettori de “l’inchiostro fresco” in questa nostra odierna edizione, anche sull’onda emozionale di quanto sta accadendo nel nostro Pese in merito alla violenza sulle donne, come purtroppo la cronaca, quasi giornalmente, ci riferisce, vi presento questo spettacolo che si terrà domani, sabato 6 luglio 2024, a Chiavari (Ge), tratto dal libro “100 donne vestite di rosso” di Alessia Cotta Ramusino e che speriamo quanto prima venga ripetuto anche a Novi Ligure. Uno spettacolo quanto mai attuale e per questo vi invito a partecipare numerosi indossando “qualcosa di osso”!!!! Marta Calcagno
*******************************************************
“DONNE E PERCORSI, SIAMO TUTTE ROBERTA”
Seconda edizione della rassegna DONNE E PERCORSI, SIAMO TUTTE ROBERTA, a cura di Teatri di Levante – prosa, letteratura, musica, danza, in collaborazione con il comune di Chiavari, con la direzione artistica di Carmen Falcone
*******************************************************
A Chiavari (Ge), nella meravigliosa cornice di Villa Rocca all’Arena del Parco, sabato 6 luglio 2024 ore 21,15 il sipario si alzerà sulla Prima Nazionale di “100 DONNE VESTITE DI ROSSO-Lo spettacolo”.
Rappresentazione teatrale tratta dall’omonimo libro di Alessia Cotta Ramusino in scena con la compagnia teatrale Temps Clar e si dipana sul filo di una narrazione che tocca tutti i temi e gli aspetti rilevanti dell’evoluzione da bambina a donna, in una pièce a tratti esilarante a tratti di riflessione e che enfatizza la capacità espressiva del teatro assieme alla dirompente forza della musica. Si alterneranno momenti di lettura a momenti di danza, musica dal vivo e dialoghi tra gli attori per una pièce originale tutta da scoprire.
Il nostro invito dunque è quello di partecipare numerosi a questo evento unico!
Marta Calcagno
IL CAST E LA REGIA
Sul palco: Elisa Porzio, Beatrice Ravera, Giulia Cassanelli, Federico Saiu
Ballerini: Morgana Capozzi, Roberto Carbone, Leyla Pittaluga, Naike Pittaluga. Cantante e musicista: Eleonora Cocchi In scena l’autrice Alessia Cotta Ramusino. Supervisione e costumi di Antonella Cotta Ramusino. Regia di Isabella Loi.
*****************************************************