Luca Piccardo ha proposto una applauditissima cover di brani italiani e non, mentre Paola Strada e Magda Gasperini hanno esposto le loro opere pittoriche
A Grillano, bella località sulle alture di Ovada (Al), censita per il suo Castello, la “Tenuta Carlotta e Rivarola”, tra i luoghi del FAI, la sera del 28 Luglio 2024 si è tenuto il grande concerto di Luca Piccardo che, con la Nuova Compagnia Instabile, si è esibito in una scaletta di cover italiane e non. Luca Piccardo infatti ha eseguito diversi pezzi, proponendoli al numeroso pubblico presente anche in inglese, francese e spagnolo!
E assieme alla musica in una Grillano immersa tra i pregiati vigneti che danno il famoso “Dolcetto d’Ovada” e rinfrescata dal vento marino proveniente dalla vicina Liguria, c’è stato un ampio spazio per l’arte.
La pittrice milanese Paola Strada ha infatti presentato alcune delle sue opere più significative con al centro il tema al quale questa artista è maggiormente legata: l’amore per gli animali e per la natura.
Paola Strada infatti è una pittrice realista naturalista e insegna la sua tecnica pittorica organizzando laboratori per condividere e sperimentare diverse tecniche di manualità artistica tramite l’uso dell’acquarello, dell’acrilico e del carboncino.
E con Paola Strada anche altri valenti pittori hanno messo in mostra le loro opere come Magda Gasperini con i suoi quadri ad olio e acquarelli e Mauro Viotti con i suoi soggetti botanici e naturalistici, oltre a numerose altre “opere in corso”!!!
Musica e arte dunque sono gli ingredienti di questa “Grillano Estate”!!!!
Giovanni Sanguineti