Anche questa edizione vedrà protagonista la Festa della Birra a Valgrisenche, giunta alla 4° edizione
Il TREK VALGRISENCHE quest’estate sarà alla sua 12°edizione. La data di quest’anno è fissata per sabato 17 agosto 2024
Le star di questo trail saranno Valgrisenche e i suoi sentieri panoramici che accoglieranno tutti i trekker di questo evento non competitivo e senza classifiche. Quest’anno i percorsi saranno differenti rispetto alla precedente edizione. I percorsi saranno di quattro tipologie e difficoltà diverse: dai 12 ai 46 km e con dislivelli a partire da 400 mt. (verde) fino ad arrivare per i più audaci ai 3000 d+ (nero).
I PERCORSI VERDE – GIALLO – ROSSO – NERO
Il primo, verde, vede protagonista la diga di Beauregard, il secondo trail di colore giallo prevede l’itinerario ai Cattro Dé, il terzo contrassegnato dal colore rosso ha il nome Traversée des Réfuges, e il quarto è identificato come Marathon des Vagrezèn e ha il contrassegno del colore nero.
I punti di ristoro e tappa iniziali vedranno impegnata tutta Valgrisenche ad accogliere con la sua calorosa ospitalità e organizzazione questa manifestazione.
Non mancheranno, come di consueto, i premi ad estrazione alla fine del trail e a seguire ci sarà l’immancabile festa della birra ad inebriare partecipanti e curiosi.
IL MEMORIAL PHILIPPE FAVRE
Il trek di quest’anno è un memorial di Philippe Favre, la guida alpina che i Vagrezèn vogliono ricordare
IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI COLLATERALI
Il programma prevede fin dal mattino alle 11 una fornitissima buvette e un torneo di BEER PONG, la partecipazione di musica dal vivo di Carisma Band e dj set by Dj Fosforo. Come sempre numerosi saranno gli stand predisposti per la cena in area Mondanges. “Vi aspettiamo – dicono gli organizzatori – il 17 agosto per testare birra fresca e altri sapori accompagnati dalla musica con dj set fino a tarda notte”, e per i numerosi turisti e amanti del trekking sarà anche la possibilità per conoscere la Valle d’Aosta ancora più da vicino.
La Redazione