I COLORI DEL CIRCO NELLE TELE DI CLAUDIO RUAX

Nelle opere in mostra la bellezza che si sprigiona attraverso il passo del tempo

Nella Sala Conferenze Azimut sita in via Roma 20 a Novi Ligure (Al) espone il pittore Claudio Ruax, che già avevamo conosciuto in un’altra sua esposizione a Gavi.

Claudio Ruax nasce a Buenos Aires, Argentina, ma abita ormai in Italia sin dal 2003, dove continua il suo lavoro artistico trovando anche nuova linfa vitale.

Claudio Ruax infatti ha sviluppato in questi ultimi anni uno stile eclettico che oggi si riflette in questa serie intitolata Circus. Il circo, i vecchi tendoni, le scenografie lasciate alle intemperie, i colori sbiaditi che ci parlano di una vita vissuta e che oggi è un lontano ricordo. La bellezza che si sprigiona attraverso il passo del tempo.

Una decadenza che intravede le forme e i colori di un tempo che fu e che lentamente sbiadiscono fino a sparire nelle pieghe delle piogge, nelle macchie del tempo. La bellezza del vissuto intesa come quello che emerge con il passare delle stagioni.

Il circo, un mondo fatto di magia, risate e dolci profumi che ci riporta alla bellezza. Tutto questo nelle tele esposte alla Sala Azimut di Novi Ligure che vedrà sabato 5 ottobre alle ore 17,00 un vernissage di apertura.

Gian Battista Cassulo

La mostra resterà aperta del 5 al 13 ottobre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *