A SERRAVALLE SCRIVIA SI ASPETTANO I RE MAGI CON UN MAXI PRESEPE
Sabato 7 dicembre 2024 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Martino e Stefano di Serravalle Scrivia (Al) è stato inaugurato il nuovo grande fondale, realizzato su suggerimento del Parroco Don Francesco Larocca, del tradizionale Presepe che da anni viene installato in una delle cappelle laterali.
Il fondale, dipinto su pannelli della lunghezza totale di otto metri da Bruno Farinelli e Giovanni Torchia, rappresenta una panoramica dell’abitato urbano di Serravalle Scrivia, dal borgo medievale sottostante il monte del castello fino alla zona più recente, e ha l’intento di creare un legame tra il Presepe, raffigurazione tradizionale della Natività diffusa e consolidata tra i credenti cattolici di tutto il mondo, e il contesto territoriale nel quale è inserito.
La storica Associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia ha fatto dono alla Parrocchia alla presenza di personalità della cultura, dell’Amministrazione Comunale, dei fedeli, del Vicario Generale della Diocesi di Tortona, Don Francesco Larocca, del Parroco Don Luca Gatti e del Sindaco di Serravalle Scrivia, Avv. Luca Biagioni.
La redazione
…e inoltre un’altra bella iniziativa a Sardigliano
“BENVENUTI A VILLA ARZILLA” IN SCENA A SARDIGLIANO
Una commedia divertente per chiudere in bellezza il 2024
Domenica 1° dicembre 2024 presso il Piccolo Teatro della SOMS di Sardigliano, nell’ambito della rassegna letteraria serata teatrale con la Compagnia del Bollito di Voltaggio ha rappresentato “Benvenuti a Villa Arzilla“ una commedia divertente scritta e diretta magistralmente da Maria Angela Damilano. Bravissimi gli interpreti applauditi più volte a scena aperta dal folto pubblico presente.
Chi ben finisce, ben comincia e quindi auguri a tutta la compagnia del Bollito da “l’inchiostro fresco”!!!!!
La redazione
Visite: 110