![](https://www.inchiostrofresco.it/wp/wp-content/uploads/2025/02/CAPPELLETTA-VOTIVA-1024x674-1.jpg)
Una “bella” sorpresa transitando lungo la strada “Fossa del Sale”
Venerdì 7 febbraio 2025 da Cheverel siamo scesi a Novi per incontrare alcuni nostri amici e abbiamo colto l’occasione per andare a vedere le strade della Merella dove, ai nostri tempi andati, andavamo a correre o a passeggiare.
Lì c’è anche “Il percorso di Ilaria” fortemente voluto dalla società Atletica Novese e al quale noi avevamo dedicato un articolo sulla nostra edizione online de “l’inchiostro fresco” (https://www.inchiostrofresco.it/wp/2023/01/11/lanello-di-ilaria-e-una-realta/).
Abbiamo anche colto l’occasione per andare a far visita la nostro amico veterinario, dott. Stefano Ghiglione, e abbiamo parlato di Asso, il cavallo della Merella, che purtroppo, con nostro grande dolore, è mancato (https://youtu.be/n7OkmD2mRc4)
Ma andando da Novi verso la Merella e imboccando la Strada di Fossa del Sale, percorrendola ci siamo imbattuti in un ricco repertorio dei segni della nostra “civiltà contemporanea”.
Abbiamo fermato la nostra Panda a gas e non abbiamo potuto che immortalarli in questo breve filmato e foto al cui confronto l’arte moderna è ben poca cosa: eccolo!
Gian Battista Cassulo
Visite: 28