“Ciao Luca, ti disturbo?”, “No dimmi pure sono in cima a Punta Martìn!”, “Ma cosa ci fai lì sopra con questo freddo?”, “Mah, mi sgranchivo un po’ le gambe”.
Questo il dialogo telefonico al limite del surreale che ieri, martedì 30 dicembre 2020, con un freddo caino ho avuto con Luca Serlenga al quale volevo comunicargli di mettersi urgentemente in contatto con un giornalista di un’altra testata, che ci aveva contattato per avere notizie su un nostro reportage girato nel 2017 appunto da Luca.
Luca infatti, è il corrispondente per la Valle Stura e Parco del Beigua de “l’inchiostro fresco”, e proprio per “l’inchiostro” ieri si è arrampicato sin lassù per fotografare Genova ammantata di neve e mandarci uno scoop della Superba immortalata da un punto prospettico unico: quello di Punta Martìn dal quale lo sguardo può spaziare dal promontorio di Portofino sino a Capo Noli e nelle giornate limpide è possibile vedere spuntare sull’orizzonte del mare anche il profilo montuoso della Corsica.
Grande Luca ed ecco per voi, non solo alcune istantanee, ma addirittura un breve videoclip di questa arrampicata fuori stagione tutta dedicata all’inchiostro fresco!
Gian Battista Cassulo
Nella foto di apertura l’inizio della salita verso Punta Martìn. Nelle altre foto iLuca Serlenga in vetta e il rigoglio di una fonte. Sotto il filmato montato da Fausto Piombo