

La manutenzione è fondamentale per evitare i disastri ambientali, come ci insegna la storia
È stata effettuata la manutenzione sfalcio erba e taglio alberi nell’alveo di due tratti dello “scolmatore” delle acque del Rio Gazzo a Novi Ligure.
Come si può vedere dalle foto che ci sono giunte in redazione da Antonello Giambrone, le riferite al tratto alle spalle la zona industriale C.I.P.I.A.N. (Novi ligure), e al tratto sito in strada Dragonara, sempre a Novi Ligure. “Come si può vedere la manutenzione non era stata mai effettuata da un decennio e più – ha commentato Giambrone – ma grazie e con l’aiuto del Ufficio Tecnico (manutenzione aree e verde pubblico) del comune di Novi e grazie al nuovo Capo ufficio, l’architetto Lara Braggion e il suo staff di geometri, si e riusciti a far partire e ultimare i lavori di pulizia totale di questi tratti della scolmatore”.
Un buon lavoro questo e speriamo che gli interventi di manutenzione, non solo allo “scolmatore” del Rio Gazzo (importantissimo), siano estesi con l’attenzione del caso a tutta la città, perché la manutenzione è da considerarsi una delle più importanti opere pubbliche, sia per il decoro, sia per la sicurezza della città stessa.
La redazione

